Si parte! La seconda edizione di "You Must Believe in Spring" apre i battenti con un concerto inaugurale imperdibile.
Nello straordinario spazio del Teatro Magro Home, alle ore 21.00, saranno protagonisti Paola Quagliata alla voce e Rudy Royston alla batteria
Diptych
"Una voce e una batteria. Il suono più naturale tra tutti i suoni e lo strumento che più di tutti è vicino al ritmo primordiale, quello, cioè, del battito del cuore.
Diptych esplora dell’uno e dell’altro le molteplici possibilità melodiche in un duplice errare nel medesimo spazio, stile, trama".
Paola Quagliata, cantante di studi classici e origini napoletane, ha fatto dell’eclettismo musicale la sua forza. In ambito operistico ha ricoperto ruoli da comprimaria e da protagonista nei più importanti teatri italiani (San Carlo di Napoli, Fenice di Venezia, Regio di Torino, Carlo Felice di Genova, Verdi di Trieste, Regio di Parma) specializzandosi nel repertorio barocco e del settecento. Da alcuni anni si dedicata con passione alla Jazz e alle sue infinite declinazioni.
Rudy Royston, nato in Texas, è batterista di fama internazionale. Dopo il periodo iniziale della sua carriera a Denver, in cui ha suonato come batterista nelle funzioni religiose, si è trasferito a New York dove ha cominciato da subito a collaborare con i più grandi musicisti della scena jazz newyorkese: Bill Frisell, Ben Allison, Jason Moran, JD Allen, Greg Osby, Ravi Coltrane, Don Byron, Tom Harrell, John Patitucci, Dave Douglas.
I due musicisti porteranno nello spazio del Teatro Magro le suggestioni dei propri Sud ma anche del gospel, dell’opera, della musica antica e del bluegrass. Il concerto sarà l'occasione per presentare più dettagliatamente la rassegna e incontrare vecchi e nuovi sostenitori del progetto "You Must Believe in Spring".
Ingresso 10 €
prenotazioni
[email protected]Teatro Magro
0376.369918