L'11 aprile presso il Teatro del Gradaro, con inizio alle ore 21.00, prosegue la rassegna "You Must Believe in Spring" organizzata dall'associazione 4'33, la serata vedrà come protagonisti il trombettista nativo dell'Oregon Nate Wooley e la compagnia COD Danza di Mantova: Chiara Olivieri, Carlotta Graffigna e Marco Bissoli
Classe 1974 Nate Wooley è una delle voci più interessanti e intense del moderno panorama della musica jazz e sperimentale. Durante i concerti in solo ha modo di esprimere tutta la sua conoscenza dello strumento evocando senza essere didascalico ma in modo del tutto personale la tradizione jazzistica dell'ultimo mezzo secolo. Nel suo recente lavoro "Columbia Icefield", Wooley, dimostra grande personalità imponendosi come uno dei più autorevoli interpreti del jazz contemporaneo.
Lo spettacolo ricco di suggestioni visive e sonore fa della narrazione istantanea uno suoi punti di forza, suoni e corpi rendono la fisicità della performance viva e concreta fissando il momento irripetibile della creazione artistica. COD danza è composta da Chiara Olivieri, Carlotta Graffigna e Marco Bissoli suggellando così la collaborazione tra una delle realtà culturali più prolifiche di Mantova e l'associazione 4'33".
COD Danza è una compagnia di danza contemporanea fondata da Chiara Olivieri e sostenuta da DanzArea, associazione che opera nel campo della formazione ed educazione alla danza nel territorio mantovano.La scelta stilistica di Chiara Olivieri è da sempre legata all’osservazione, all’ascolto e alla ricerca dell’integrazione corpo ed esperienza.
La compagnia è una realtà consolidata da anni nel panorama contemporaneo nazionale.
Ingresso 20€
prenotazioni
[email protected]