Pura poesia
Il 12 novembre alle ore 18:00 presso il Teatro Magro: Majel Connery alla voce ed elettronica e Felix Fan al violoncello. Il progetto si intitola "The Rivers Are Our Brothers" I fiumi sono nostri fratelli ed è un ciclo di canzoni sulla responsabilità ecologica, raccontato dal punto di vista della terra. Basate su una lettera di Chief Seattle che ci esorta a pensare alla terra come a un parente, le canzoni hanno una visione in prima persona della natura: le rocce cantano delle loro madri e i fiocchi di neve raccontano dei loro cuori di sabbia.
Majel Connery è una compositrice, interprete, podcaster e musicologa. La sua voce è stata definita “superba” dal New York Times e la sua musica “completamente schubertiana” dal Wall Street Journal. È apparsa su Radiolab, Kennedy Center Live e New Sounds radio. Majel Connery conduce e produce A Music of Their Own, un podcast di interviste sulle donne nella musica su NPR. Connery ha insegnato alla UC Berkeley, Stanford e Princeton, e inizierà a lavorare con Musicambia insegnando composizione di canzoni nelle carceri questo autunno.
Felix Fan si è esibito con Yo-Yo Ma, Gil Shaham e Janos Starker in luoghi come la Carnegie Hall, il Kennedy Center, il Musikverein e la Royal Festival Hall e straordinario collaboratore di compositori contemporanei com George Crumb, Tan Dun, Hans Werner Henze, Oliver Knussen, Kaija Saariaho e Charles Wuorinen
Ingresso 20€
Ingresso gratuito per gli studenti del Liceo Musicale Isabella d'Este
Informazioni
[email protected]WhatsApp 3294766850
0376.369918
youtube.com/watch?v=dd7nEGwv…3YClW&index=6