Nuova Generazione Jazz 2021 | Ecco i musicisti e le band promossi dal progetto di I-Jazz per il nuovo anno: Francesca Remigi Music Archipelagos, Fabio Giachino Limitless, Federico Calcagno & The Dolphians, Ferdinando Romano Totem, Francesco Zampini Quintet, Sade Mangiaracina Trio.
Insieme alle sei band vincitrici, selezionate da una commissione di esperti, il progetto si arricchisce della presenza delle musiciste vincitrici, rispettivamente, del Premio Internazionale Massimo Urbani | P.I.M.U e del Premio Taste of Jazz: Sophia Tomelleri e Anais Drago. Due giovani e talentuose musiciste, sostenute dal Bando Nuovo IMAIE (i concerti saranno realizzati con i fondi dell’articolo 7 L. 93/92), che vanno a rafforzare una offerta ampia, variegata, che mostra ancora una volta lo stato di salute del jazz italiano.
Nuova Generazione Jazz nasce nel 2018 per volontà dell'Associazione I-Jazz con l’obiettivo di comunicare, condividere e promuovere la nuova scena jazz italiana a livello nazionale e internazionale. Il progetto è supportato dal MiBACT e da Nuovo IMAIE.
Ringraziamo tutti i musicisti che hanno partecipato, i nostri direttori artistici, l'associazione Musicisti Italiani di Jazz e Adeidj, che ha realizzato il cd promozionale dalla prima edizione, per la collaborazione e i membri della commissione Angelo Valori, Lobke Aelbrecht, Kirke Karja, Sara Serpa, Rosa Galbany Llorà e Flavio Massarutto.
News completa al link:
https://bit.ly/3mwHGO5